Newsletter per E-commerce

Il servizio di
Newsletter per E-commerce

PC portatile con schermata di newsletter per ecommerce

La Newsletter per E-commerce è uno degli strumenti più sottovalutati nel mondo del Web Marketing. E, più in linea generale, questo vale per tutte le attività di E-mail Marketing.

Noi di We Are Funnel sappiamo però che si tratta di una delle armi più potenti nell’arsenale di un E-commerce.

Le Newsletter di un E-commerce, che si tratti di B2B o B2C, hanno la grande capacità di massimizzare il tuo ROI (Return Of Investments) perché:

  • Mantengono e curano il rapporto con i tuoi clienti;
  • Trasformano un acquirente occasionale in un cliente fidelizzato;
  • Possono essere utilizzate per affiancare le Campagne di E-mail Marketing che annunciano il lancio di nuovi prodotti o servizi o i Flussi di E-mail Marketing che anticipano un periodo di sconti particolari o che permettono di seguire il cliente durante il suo percorso di acquisto;
  • Hanno il grande potere di pilotare le vendite del tuo E-commerce suggerendo articoli interessanti per i tuoi clienti o mostrando loro le potenzialità di articoli particolari

Inoltre, se il tuo e-commerce è supportato anche da un negozio fisico, potrai sfruttare le Newsletter per potenziare la multicanalità del tuo business!

Agenzia Partner Klaviyo

We Are Funnel è un’agenzia certificata Klaviyo Partner.

icona servizio di newsletter per ecommerce

Come funziona il servizio
di Newsletter per E-commerce

Ogni nostro servizio di Web Marketing è a tua disposizione per far crescere il tuo business alla conquista di risultati concreti.

Potrai toccare con mano i frutti che le Newsletter che costruiremo per il tuo E-commerce riusciranno a portare. Vedrai aumentare lo scontrino medio, il tuo ROI e il LTV (Life Time Value) dei tuoi clienti, che presto diventeranno anche Ambassador, mostrando sui loro social il vantaggio di aver acquistato da te.

Tutto questo però sarà possibile solo cominciando con un’attenta analisi e uno studio del tuo contesto. Sarà indispensabile anche costruire il profilo delle tue Buyer Personas e il TOV (Tone Of Voice) più adatto.
Le Newsletter che funzionano meglio sono, infatti, quelle che hanno il TOV più affine con il proprio target!

Infine, sarà molto utile capire con precisione quali sono gli articoli più apprezzati e perché, così da costruire le strategie migliori. Strategie che valuteremo insieme e che continueremo a monitorare lungo il cammino per perfezionarle sempre di più con un approccio strategico, basato sul Data Driven tipico della CRO e del Web Marketing per Ecommerce.

Insomma, per affiancarti nel percorso che dovrai intraprendere fino alla conquista dei tuoi risultati siamo pronti davvero a tutto.

FAQ

Per quale Business è più indicata la realizzazione delle Newsletter per E-commerce?

La realizzazione di Newsletter aziendale, che sia per E-commerce B2B, B2C o per aziende dal modello di business più classico, è uno strumento utile se fra gli obiettivi aziendali c’è anche il mantenimento del rapporto con i clienti al minor costo possibile.

Se nella tua azienda ti sei chiesto a cosa serve acquisire un Lead con il Digital Advertising se poi non continui a restare in contatto con lui finché non diventa un cliente fidelizzato, le Newsletter potrebbero fare al caso tuo.

Il mio sito non ha un form di contatto, come posso acquisire gli indirizzi e-mail per iniziare una newsletter?

Klaviyo, lo strumento di E-mail Marketing che utilizziamo, permette di creare un form di contatto che apparirà sulla pagina del suo sito e ti permetterà di raccogliere i dati di contatti degli utenti interessati, per inserirli poi in una newsletter.

Potresti essere interessato anche a…

Attiva anche tu una newsletter sul tuo E-commerce per migliorare il rapporto coi tuoi clienti.

Parla con noi, compila il form per programmare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei nostri esperti.

Capiremo insieme qual è la strategia di Newsletter per E-commerce più giusta per te!